UniCredit sceglie Turbo per la propria Data Management Platform
Nell’era del Programmatic, per gli investitori pubblicitari è sempre più importante estrarre valore dalla gestione dei dati. UniCredit, tra i pionieri su questo fronte, durante il 2015 ha investito nello sviluppo di una soluzione Data Management Platform (DMP) proprietaria, realizzata in collaborazione con Turbo, il leader italiano indipendente del data-driven advertising.
Testata con successo nei mesi scorsi, la DMP UniCredit è stata attivata su larga scala nelle campagne digital da pochi giorni, in occasione del lancio della nuova campagna UniCredit #Tuttaunaltrastoria, che illustra su tv, stampa e digital tutti i servizi di mobile banking a cui i Clienti UniCredit possono accedere tramite smartphone.
«Attraverso la DMP – spiega Silvio Santini, Head of Group Brand Management di UniCredit – la Banca può oggi aggregare e gestire in tempo reale tutti i dati provenienti dalle attività Paid (ossia le campagne ADV, ndr) e Owned (navigazione delle properties di UniCredit), creando segmentazioni di audience ad hoc da attivare nelle diverse campagne».
Cerca
Articoli recenti
-
DATA & MEDIA: HANDLE WITH CARE! – Il Convegno dell’Osservatorio Internet Media
February 20, 2019 -
Viewability della campagna adv.
November 20, 2018 -
Consuelo Arezzi alla guida di Soldout, l’agenzia di Next 14 nata per ottimizzare gli investimenti su Amazon
September 10, 2018 -
Turbo ospite all’evento “PubMatic Publisher Academy”
July 4, 2018 -
Turbo al Web Marketing Festival
June 18, 2018