L’importanza della formazione

Perché è importante la formazione?

Le persone che lavorano in un contesto innovativo e frenetico come quello del programmatic advertising sono sempre più messe a confronto con diversi tipi di interlocutori ed una molteplice varietà di background ed esperienze.

Necessitano di una preparazione che va al di là di quella tecnicamente funzionale alle proprie attività in seno all’azienda. Devono avere ben sviluppate le cosiddette “soft skill” o “competenze trasversali” come le qualità personali, l’atteggiamento in ambito lavorativo e le conoscenze nel campo delle relazioni interpersonali.

Leadership, l’efficacia relazionale, il team-working e il problem-solving sono tra queste.

In Turbo siamo convinti che mai come oggi la formazione rappresenti una risorsa strategica che ogni azienda deve saper “coltivare” motivando e gratificando i propri collaboratori, garantendo loro la giusta crescita personale e professionale, affinché queste stesse persone possano diventare bravi manager sul lavoro e nella propria vita.

I percorsi del nostro Team

Per tutto questo, abbiamo creato un vero e proprio percorso formativo che spazia da temi propri del business (es. adeguamento al GDPR, conoscenza dei temi “media” sui mezzi tradizionali) a quelli che attengono alla sfera della crescita personale:

  • Nei giorni scorsi sono stati avviati i seminari di Public Speaking per dare gli strumenti necessari a comunicare in pubblico in modo efficace e acquisire maggior sicurezza e professionalità;
  • Da alcuni mesi sono stati attivati anche i training per l’adeguamento alGDPR con approfondimenti ad hoc per ogni area di business (Sales, Tech, etc.).

La formazione ha risvolti positivi in più direzioni:

  • Consente alle persone di acquisire conoscenze e competenze, facendole uscire dalla loro comfort zone;
  • Valorizza le persone e fa mergere le loro capacità ed abilità personali rendendole maggiormente consapevoli delle proprie possibilità;
  • Innalza gli standard qualitativi e quantitativi a livello personale ed aziendale;
  • Migliora la competitività dell’azienda e la employee retention;

Ma soprattutto, rafforza il team building, con momenti di interazione di gruppo e role play, spesso molto divertenti!