Turbo

Portiamo sul mercato del data-driven advertising un nuovo modello di business basato sulla trasparenza e calato sulle esigenze del cliente.

Ci siamo dotati di tecnologie proprietarie e di un team esperto per permettere ai nostri clienti di raggiungere il proprio target sul canale più adatto, nel momento giusto, al miglior prezzo.

Accompagniamo le aziende nello sviluppo di data management platform per migliorare l’efficacia della comunicazione attraverso la sistematizzazione, comprensione e utilizzo della grande mole di dati in loro possesso.

Indipendenza

100%

advertiser-focused

Turbo è una start-up italiana a capitale privato, totalmente indipendente. Non facciamo parte di media network e gestiamo tutte le operations nei nostri uffici di Milano. Abbiamo scelto di presidiare il mercato esclusivamente lato demand: siamo 100% advertiser-focused e il nostro interesse è la maggior efficacia delle tue campagne.

Trasparenza

KPI

vista real-time

Utilizziamo dashboard e report per farti capire cosa è esattamente successo durante la campagna. Avrai accesso diretto alla piattaforma White Rabbit, con monitor in tempo reale delle attività e dei costi di acquisizione. Le dashboard offrono una vista real-time che sintetizza l’andamento della campagna rispetto ai KPI, oltre a reportistica e dati di dettaglio.

Brand & Data Safety

Turbo opera con i principali Private Marketplace
e lavora solo su fonti di traffico ad alta qualità.

Il mercato del programmatic è nato sull’inventory unsold dei publisher ma si è evoluto profondamente. Oggi è possibile accedere ad inventory di altissima qualità e l’automation è competitiva nello sviluppo di branding e lead generation, al prezzo più corretto. Ti diamo pieno controllo sull’erogazione delle tue Ads con policies di black/white listing, sistemi di viewability e anti-fraud.

Data oriented

Con Turbo puoi beneficiare di dati italiani qualitativi
e di un servizio di consulenza dedicata, che ti aiuta
a mettere a frutto i dati in tuo possesso.

Crediamo che un utilizzo corretto ed efficiente dei dati possa portare veri vantaggi nel digital advertising, soprattutto in ambito programmatic. Per valorizzare l’utilizzo del dato abbiamo sviluppato una DMP proprietaria, selezionato un team di Data scientist, scelto dei partner esclusivi.

Risultati

automated + human

Branding o audience building, Prospecting o Acquisition, Retargeting o Direct Response: per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, abbiamo investito sullo sviluppo di tecnologie e sul migliore team di ottimizzazione. Utilizziamo strategie, analisi dati, segmentazione, multi-creatività e una continua ottimizzazione “automated + human”  per offrirti i migliori ROI e performance.

Il Team

Marco Ferrari

Co-founder & Chairman

Fondatore e CEO di Neo Network, una delle più innovative internet company italiane, dopo avere venduto la società al Gruppo De Agostini nel 2007, ne ha guidato la sua trasformazione in Zodiak Active, la divisione dedicata a digital e branded content di Zodiak Media, tra le principali content company al mondo, di cui ha ricoperto anche il ruolo di Chief Digital Officer. Oggi Marco è CEO di Next 14 e Presidente di Turbo.

Claudio Calzolari

Co-founder & CEO

Oltre 20 anni di esperienza come responsabile digital nelle principali agenzie media italiane (tra cui CIA Medianetwork, Full Six e MCA) fanno di Claudio un solido punto di riferimento commerciale di fiducia per i nostri Clienti. Ha lasciato il ruolo di Digital Director di Starcom Mediavest per unirsi a Turbo inizialmente come Chief Client Officer e diventandone CEO dal Settembre 2015.

Marco Franciosa

Co-founder & CTO

Co-founder di Neo Network e CTO di Zodiak Active per oltre 14 anni, Marco è stato tra i pionieri di Internet in Italia e oggi guida come Chief Technology Officer lo sviluppo della tecnologia proprietaria di Turbo, dalle piattaforme di gestione alle dashboard, dalle soluzioni in self-provisioning agli algoritmi di ottimizzazione proprietari.

Stefano Eligio

Co-founder & COO

Stefano arriva da Infectious Media, il principale independent trading desk europeo (UK, Germania, Francia) di cui ha costruito e guidato negli ultimi anni il team di Optimisation a Londra. Stefano – che ha iniziato la sua carriera nel media in Mindshare – è Chief Operation Officer di Turbo e ne guida il team di gestione e ottimizzazione delle campagne dei Clienti.

Next14

Main investor

NEXT 14 è un company builder focalizzato nel lancio e nello sviluppo – attraverso il coinvolgimento in ogni iniziativa di imprenditori partner di provata competenza specifica – di startup con potenziale di scala operanti nell’ecosistema europeo dell’advertising technology, a cui partecipano alcuni dei principali imprenditori e manager dei settori media e digital.

I nostri servizi

Fai seguire le tue attività di comunicazione dal nostro team di esperti.