Adworld Experience

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Adworld Experience, evento formativo tra i più seguiti in Italia e 3° nella top a livello mondiale.

Il 12 e 13 Aprile a Bologna, un ricco programma di incontri e seminari vedrà alternarsi sul palco alcuni tra i migliori web marketer italiani e internazionali. Obiettivo: parlare di Pay per Click, analizzando le piattaforma di advertising online più diffuse, e di Conversion Rate Optimization.

Quest’anno anche Turbo è stata invitata, insieme ad Appnexus, a partecipare ad una tavola rotonda dedicata al programmatic.

Inizialmente ci siamo chiesti perché noi, fautori di campagne a CPM, avremmo dovuto partecipare al “laboratorio di esperienze di ottimizzazione delle conversioni di campagne PPC”.  Ma perché non approfittare di questa occasione e raccontare a un pubblico preparato su tanti aspetti dell’adv online, le potenzialità di una campagna erogata in audience targeting e le modalità di utilizzo dei dati (propri o altrui attraverso partnership/acquisto) per migliorare le campagne?

Riceviamo spesso richieste di pianificazione da parte di agenzie e clienti a performance, che hanno compreso come la gestione audience targeting consenta di analizzare, ascoltare e attivare i dati, generando direttamente o indirettamente conversioni. L’audience targeting non esclude la pianificazione a performance, anzi integrate tra loro le due modalità garantiscono un’ottima gestione delle campagne.

Questo è l’argomento che approfondiremo al Adworld Experience.